FA Cup: avanza il Chelsea, replay per Tottenham-Leicester

Il Chelsea avanza al quarto turno dell’FA Cup grazie ad una comoda vittoria sullo Scunthorpe a Stamford Bridge. Replay invece per Tottenham e Leicester

Dopo aver regolarmente giocato la Premier League durante le festività natalizie, in Inghilterra è tempo di FA Cup. Si conclude oggi il terzo turno della competizione con il Chelsea di Hiddink che si qualifica al quarto turno grazie alla vittoria casalinga per 2-0 sullo Scunthorpe. I Blues hanno aperto le marcature all’inizio del primo tempo per poi raddoppiare a metà del secondo.

Le reti sono state messe a segno da Diego Costa al 13′ e da Loftus-Cheek al 68′. Lo Schuntorpe ha reclamato un rigore ad inizio ripresa ma in tutta risposta è arrivato il raddoppio del Chelsea a chiudere i giochi e a continuare la tradizione vincente di Hiddink in FA Cup, competizione che aveva già vinto nel 2009 proprio sulla panchina londinese.

harry kane tottenhamA ‘White Hart Lane’ invece Tottenham-Leicester finisce 2-2 e servirà quindi il replay per decidere l’accesso al quarto di FA Cup. I padroni di casa vanno subito in vantaggio con Eriksen all’8′ ma gli uomini di Claudio Ranieri trovano il pari al 19′ con Wasilewski e il successivo sorpasso con Okazaki al 48′. Il match si chiude all’89’ quando un rigore messo a segno da Harry Kane costringe le due compagini a incontrarsi nuovamente per decidere il passaggio del turno.

A sorpresa, vola al quarto turno dell’FA anche l’Oxford City che estromette dalla competizione lo Swansea con una vittoria casalinga per 3-2: le reti di Sercombe (45′) e Roofe (49′, 59′) per i padroni di casa, e di Montero (23′) e Gomis (66′) per gli eliminati. Come Tottenham e Leicester andranno al replay anche Carlisle e Yeovil dopo aver pareggiato 2-2.