Fifa, il giorno del Pallone d’Oro: l’orario, i premi da assegnare e i candidati

CalcioWeb

Oggi si assegna il Pallone d’Oro, alle 18.30 si apre la serata di gala alla Kongresshaus di Zurigo: dal Puskas Award al miglior allenatore dell’anno, tanti i riconoscimenti della FIFA

E’ il giorno del Pallone d’Oro, ma non solo. Nel tardo pomeriggio, precisamente alle 18.30, è in programma l’inizio della serata di gala alla Kongresshaus di Zurigo per assegnare i riconoscimenti della Fifa per l’anno solare 2015. Il primo premio sarà il Puskas Award, riconoscimento per il gol più bello, con Florenzi, Messi e Wendell Lira finalisti in questa speciale categoria. Vota il pubblico attraverso il sito della Fifa.

Dopo il Puskas Award, si prosegue con il miglior allenatore femminile (Ellis, Sasaki e Sampson i finalisti), la migliore calciatrice dell’anno (Lloyd, Miyama e Sasic), il miglior allenatore di calcio maschile con i finalisti Guardiola, Luis Enrique e Sampaoli. Votano ct e capitani di tutte le nazionali del mondo, insieme a un giornalista per Paese. Come per l’assegnazione del Pallone d’Oro.

Infine, il premio più importante, il Pallone d’Oro: i finalisti sono Messi, Neymar e Cristiano Ronaldo. L’argentino sembra vicinissimo al suo quinto Pallone d’Oro.

Condividi