La Fiorentina continua a lavorare, sulla scia dell’entusiasmo dopo la vittoria netta sul Palermo al rientro dalle festività. Seduta tecnico-tattica nell’allenamento mattutino con il gruppo quasi al completo per gli uomini di Paulo Sousa in vista dell’anticipo di domani pomeriggio, al Franchi, contro la Lazio.
Il tecnico portoghese, irritato per lo slittamento della seduta a causa del terzo controllo in una settimana da parte degli ispettori dell’anti-doping, dovrà rinunciare allo squalificato Federico Bernardeschi che però troverà in Kuba Blaszczykowski il suo degno sostituto. Formazione per lo più invariata, con l’unico ballottaggio tra Facundo Roncaglia e Nenad Tomovic per affiancare Gonzalo Rodriguez e Astori in difesa.
Non solo duro lavoro, conferenze stampa e controlli: in casa viola c’è spazio anche per le liete notizie. Arriva infatti dallo spagnolo Mario Suarez e dalla moglie, Malena Costa Sjögren, un annuncio molto particolare affidato al profilo Twitter del centrocampista: “Siamo molto felici di condividere con voi il fatto che diventeremo genitori”. Foto romantica, con Ponte Vacchio sullo sfondo, annessa.
Probabile formazione (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori; Blaszczykowski, Vecino, Badelj, Alonso; Borja Valero, Ilicic; Kalinic.