La rete di Dybala su punizione a Udine è molto simile, come idea, ad un gol di Del Piero da calcio da fermo contro la Lazio
Paulo Dybala sta facendo grandi cose in questo inizio di avventura con la maglia della Juventus. Il talento argentino ha trascinato i bianconeri nella rimonta al secondo posto con gol e assist. L’ex Palermo è riuscito a conquistare i tifosi juventini e sono arrivati i primi paragoni con le leggende della Vecchia Signora. Uno di questi, ovviamente, è con Alessandro Del Piero. L’ex campione della Juve è la figura recente più importante della storia bianconera ed è meglio andare piano con i confronti. Dybala, però, è giovanissimo, sta dimostrando di avere doti tecniche incredibili e può realmente diventare un campione. Inoltre, è capace di essere decisivo su calcio di punizione. Proprio come Del Piero. Non solo dal punto di vista balistico, ma anche dal punto di vista della ‘genialità’, con i colpi di astuzia sui calci da fermo.
L’esempio molto significativo è il gol di Dybala su punizione ad Udine con l’argentino bravo a spiazzare il portiere dei friulani e mettere facilmente sul palo dell’estremo difensore. Una scelta rischiosa che solo i campioni azzardano. Se il portiere rimane fermo, la figuraccia è assicurata. La rete di Dybala è molto simile, come idea, ad un gol di Del Piero su punizione realizzato contro la Lazio in un momento cruciale della sfida con i biancocelesti.
Ecco il gol di Del Piero contro la Lazio
In caso di difficoltà ci pensa il Capitano!#DelPiero #JuveLazio #Leggenda
Posted by Gli Dei del Calcio – LiveGoal on Venerdì 22 gennaio 2016
Ecco il gol di Dybala a Udine