Pep Guardiola potrebbe innescare un derby davvero singolare tra le due squadre di Manchester: City e United pronte a sostituire Pellegrini e Van Gaal
Pep Guardiola al Manchester City… o forse no? L’annuncio di un accordo tra il tecnico catalano ed il club guidato al momento da Manuel Pellegrini, è stato dato forse un po’ troppo prematuramente. L’ufficialità dell’addio al Bayern Monaco già c’è, ma ancora la corsa per accaparrarsi il fenomeno ex Barcellona è apertissima, e si profila un derby davvero serrato nelle prossime settimane. Infatti secondo quanto riporta ‘France Football’ Guardiola avrebbe incontrato i dirigenti del Manchester United la settimana scorsa a Parigi, presso l’Hotel Bristol. Van Gaal di certo non sta entusiasmando con i Red Devils, ed al termine della stagione lascerà la propria ‘poltrona’ così come farà Pellegrini sulla sponda opposta di Manchester. Dunque il buon Pep ha solo l’imbarazzo della scelta tra due club tra i più facoltosi al mondo, capaci di offrirgli un budget smisurato per operare sul mercato nella prossima estate. In mezzo al duello che riguarda Guardiola, una certezza comunque c’è: nel suo futuro c’è di sicuro un club di Premier League, come confermato più volte dallo stesso Pep.
Manchester, ma più in generale l’Inghilterra calcistica, si appresta a vivere la ‘rivoluzione catalana’ un po’ come accaduto al calcio tedesco negli ultimi anni. Nuovi metodi ed innovazione a tutto tondo, dell’avvento di Guardiola ne beneficerà tutta la Premier.