Il Carpi non perde più ma fallisce una ghiotta occasione: il Palermo conquista un punto prezioso [FOTO]

  • LaPresse - Alessandro Fiocchi
  • Romagnoli (Foto LaPresse - Alessandro Fiocchi)
  • LaPresse - Alessandro Fiocchi
  • LaPresse - Alessandro Fiocchi
  • LaPresse - Alessandro Fiocchi
  • Palermo Carpi streaming
    LaPresse - Alessandro Fiocchi
/
CalcioWeb

Primo match della 22^ giornata del campionato di Serie A, un gol di Gilardino non basta al Palermo per conquistare i tre punti contro il Carpi

Si torna in campo per la 22^ giornata del campionato di Serie A, nel primo match si affrontano Carpi e Palermo in un autentico scontro per la salvezza. La squadra del tecnico Castori è tornata in piena corsa per mantenere la categoria, di fronte una squadra che ha ritrovato fiducia dopo l’arrivo del tecnico Schelotto in panchina ed il confortante successo casalingo contro l’Udinese con un netto 4-1. Il Carpi non perde da ben quattro partite e nell’ultimo match ha pareggiato contro l’Inter.

LA GARA –  I padroni di casa si schierano con il 4-4-1-1 con il sempre più sorprendente Lollo alle spalle dell’unica punta Mbakogu che avrà il compito di impensierire la difesa rosanero, gli ospiti vogliono confermarsi e si affidano a Gilardino con ai lati Vazquez ed il confermato Quaison. Nei primi minuti di gioco le due squadre si studiano, la partita procede senza grosse occasioni, fino al 24′ quando il Palermo passa in vantaggio grazie ad Alberto Gilardino, sempre pericolosissimo. I padroni di casa sembrano accusare il colpo, Quaison vicino al gol del raddoppio. Gli ospiti controllano bene e chiudono il primo in vantaggio di un gol.

Nei primi minuti del secondo tempo, il Carpi spinge alla ricerca del pareggio, rosanero si giocano la carta Trajkovski al posto di Quaison, Castori risponde con Mancosu al posto di Mbakogu. Il cambio porta gli effetti sperati, al 75′ il Carpi trova il gol del pareggio grazie proprio a Mancosu su calcio di rigore. Il risultato non cambia, finisce 1-1. Risultato che soddisfa di più il Palermo, gli ospiti mantengono il distacco dalla zona retrocessione, squadra di Castori che perde una grossa occasione di avvicinarsi.

Ecco tutte le foto:

Condividi