Nel match vinto con l’Udinese per 4-0, Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha deciso di escludere Paul Pogba: una scelta tecnica dipesa dall’atteggiamento del francese, apparso scarico e demotivato
Contro l’Udinese è arrivata la decima vittoria consecutiva per la Juventus, che ora è al secondo posto in classifica alle spalle del Napoli capolista. La distanza dalla vetta, però, è di soli due punti, un traguardo impensabile da immaginare solo qualche mese fa.
A rovinare, seppur in parte, la trasferta vittoriosa di Udine è stato il ‘mini-giallo’ legato a Paul Pogba. A sorpresa il francese è rimasto fuori dalle scelte di Allegri, che gli ha preferito Asamoah. Inizialmente si pensava che la decisione fosse legata ad un attacco influenzale, ma stando a quanto riporta “La Gazzetta dello Sport”, il motivo è un altro.
Allegri, infatti, dopo il viaggio di Pogba a Zurigo per la cerimonia del Pallone d’Oro, non ha visto nel numero 10 bianconero la solita determinazione di sempre, apparendo durante gli allenamenti svolti a Vinovo anche scarico e demotivato.
A confermare il tutto ci ha pensato lo stesso Allegri al termine della partita: “E’ stata una scelta tecnica. Non so ancora se Pogba giocherà con la Lazio mercoledì in Coppa Italia, non ho ancora deciso chi ci sarà”.