Le big d’Europa vogliono la Superlega, arriva la denuncia del Sun: “Il complotto dei giganti”

CalcioWeb

Ecco la replica del Sun alle ipotesi della Superlega: “I giganti del calcio stanno complottando per avere maggiori introiti”

La Superlega è una ipotesi futura, tornata di moda nelle ultime settimane. Diversi dirigenti dei migliori club d’Europa hanno parlato di questa incredibile opzione, esaltando l’idea di una super competizione europea tra le società migliori. Rummenigge, ad esempio, aveva spiegato: “Una grande Lega Europea sotto il tetto della Uefa o sotto un tetto privato. Un campionato con una ventina di squadre, al quale potrebbero partecipare squadre italiane, tedesche, inglesi, francesi e spagnole”.

Il progetto Superlega, però, non convince molto. Soprattutto in Inghilterra, dove il quotidiano Sun ha deciso di ‘denunciare’ il complotto dei giganti del calcio. Il tabloid inglese rivela: “I giganti del calcio europeo stanno complottando per trasformare la Champions League e garantirsi nel lungo periodo i maggiori introiti della competizione”. Poi:“Questo metterà fine ai sogni europei di squadre come Leicester. Il loro piano darebbe i big money in automatico alle grandi squadre in gara ogni anno e chiuderebbe invece la porta ai club che stanno cercando di fare il salto di qualità”. Secondo il Sun, sarebbero soprattutto le inglesi a spingere molto per il progetto Superlega e provano a giocare di sponda con il Milan, altra big decaduta come l’Inter.

Condividi