Il tecnico, che secondo la stampa inglese approderà al Manchester City la prossima stagione, pensa già a come plasmare la sua futura squadra
Non è annunciato, ma tacitamente è già cosa fatta: Pep Guardiola diventerà l’allenatore del Manchester City. Al suo ultimo anno in Bundesliga, in estate cederà la sua panchina del Bayern Monaco ad un altro grande tecnico dei giorni nostri, Carlo Ancelotti. Ma approdare in Premier League non è cosa semplice e il tecnico spagnolo sta già valutando le sue pedine.
La stampa inglese è calda e, secondo il ‘Telegraph’, Guardiola starebbe già lavorando con Begiristain e Soriano per la prossima stagione, ma al momento si tratta solo di una leggera scremature. Il tecnico ex Barcellona avrebbe fatto sapere alla società che Wilfried Bony ed Eliaquin Mangala non rientrano nei suoi piani. Una bella botta per i Citizens, soprattutto alla luce dell’investimento fatto per l’ex Porto.
Ma quando Pellegrini lascerà la panchina a Guardiola toccherà fare molto di più e un’idea balena già nella mente di Pep. Il primo rinforzo che gradirebbe è John Stones, difensore centrale dell’Everton classe 1994. Nonostante la giovane età il ragazzo ha messo insieme 59 presenze con la maglia dei toffees e dal 2014 è entrato nel giro della nazionale maggiore.