Mercato Fiorentina, si lavora per il colpo in difesa: Bartra alternativa a Mammana!

L'obiettivo principale della Fiorentina per questi ultimi giorni di mercato è l'acquisto di un difensore: prosegue la trattativa per Mammana, spunta Bartra come alternativa
CalcioWeb

La Fiorentina continua a lavorare sul mercato per regalare un difensore a Paulo Sousa. Raffreddata la pista Lisandro Lopez, i viola stanno intensificando i contatti con il River Plate per arrivare a Emmanuel Mammana. Il club argentino, però, chiede 10 milioni di euro mentre i gigliati vogliono offrire non più di 8 milioni.

Per questo motivo, secondo quanto riporta “La Gazzetta dello Sport”, la Fiorentina si sta cautelando sondando il terreno con il Barcellona per Marc Bartra poco utilizzato da Luis Enrique e voglioso di cambiare aria prima della chiusura della finestra invernale, come espressamente richiesto alla dirigenza blaugrana.

L’operazione potrebbe andare in porto sulla base di un prestito con un diritto di riscatto, ma prima bisognerà capire come andrà a finire la trattativa per Mammana. Il Barcellona, comunque, dopo Tello, è disposto a cedere alla Fiorentina un altro giocatore. Proprio Tello ha parlato del suo ex compagno: “Ha bisogno di lasciare il Barcellona per andare a giocare con continuità. Gli serve la fiducia di un nuovo ambiente e sono convinto che potrebbe dare tantissimo alla Fiorentina, è un difensore molto importante. L’ho sentito in questi giorni e mi ha fatto i complimenti per aver scelto i viola, ma non abbiamo mai parlato dell’interesse di questo club nei suoi confronti”. Dunque pronto un assalto a Bartra?