La Fiorentina vuole provare a regalare a Paulo Sousa un centrocampista di grande livello e dal futuro assicurato: i viola infatti hanno avviati i contatti con l’agente di Praet
Per continuare a sognare un posto in Champions League e magari qualcosa di più, la Fiorentina è intenzionata a mettere a disposizione di Paulo Sousa un grande centrocampista, in grado di aumentare il livello qualitativo della rosa. Il tecnico portoghese ha un sogno nel cassetto: Dennis Praet.
Stando a quanto riporta “Sky Sport”, i viola avrebbero avviati i primi contatti con l’agente e padre del giovane trequartista dell’Anderlecht, ma la prima richiesta del club belga è stata considerata troppo elevata. Praet, infatti, andrà in scadenza nel 2017 e per questo la Fiorentina è convinta di tenere basse le cifre per l’acquisto. L’alternativa, come scritto già nella giornata di ieri, è il reggino Simone Missiroli.
Intanto i viola sarebbero vicini a chiudere l’operazione Lisandro Lopez. Manca ancora l’ok del Benfica, ma la Fiorentina non vuole farsi cogliere impreparata e avrebbe già avviato i contatti con l’Inter per Ranocchia, qualora il club lusitano non dovesse lasciar partire il difensore. Per la porta proseguono i contatti con Sirigu, in uscita dal Psg.