Mercato Milan, occorre sfoltire la rosa: il punto sulle cessioni

CalcioWeb

In casa Milan si cerca di sfoltire la rosa per recuperare un tesoretto da reinvestire sul mercato. Nella lista dei partenti c’è almeno un giocatore per reparto: ecco il punto sulle cessioni

Tra gli obiettivi del Milan per il mercato di gennaio c’è anche quello di sfoltire la rosa, piazzando i giocatori in esubero che non rientrano più nei piani tecnici di Sinisa Mihajlovic. Il tecnico serbo, infatti, ha fatto capire più volte che alcuni elementi della squadra hanno dimostrato di non meritarsi la maglia rossonera.

Galliani è al lavoro già da qualche settimana, ma come insegna il mercato vendere è sempre più difficile che acquistare. Nella lista dei partenti c’è almeno un giocatore per reparto, a cominciare dalla difesa. Uno tra Zapata e Mexes è destinato a lasciare Milano, con il primo favorito sul secondo. Il colombiano è nel mirino del Genoa, ma ha richieste anche dal Siviglia e dalla Premier.

nocerinoA centrocampo partiranno sicuramente Nocerino e Josè Mauri. Entrambi piacciono al Bologna, che ha già chiesto informazioni al Milan. Il primo potrebbe partire a titolo definitivo, mentre l’ex trequartista del Parma andrà via in prestito: Chievo, Atalanta e Genoa le squadre interessate oltre al club felsineo. Rimangono in dubbio invece Poli e De Jong. L’ex Sampdoria potrebbe lasciare Milanello solo nel caso in cui arrivasse un altro centrocampista, mentre per l’olandese se arriverà un’offerta adeguata verrà presa in considerazione.

Infine in attacco ci sono almeno tre giocatori che potrebbero finire sul mercato. Uno di questi è Alessio Cerci, il quale nonostante sia stato rilanciato da Mihajlovic non ha dimostrato di poter far fare il salto di qualità alla squadra. Sull’esterno ex Torino e Atletico Madrid ci sarebbero Bologna e Genoa. Dalla Russia è arrivata invece un’offerta per Luiz Adriano dal Cska Mosca, ma il brasiliano non dovrebbe lasciare il Milan a gennaio, mentre si cercano degli acquirenti per Honda.

Condividi