Per continuare ad inseguire il sogno Scudetto, il Napoli è pronto a fare uno sforzo sul mercato per acquistare un centrocampista importante che possa offrire più soluzioni a Maurizio Sarri. L’obiettivo principale è Andrè Gomes del Valencia, per il quale De Laurentiis potrebbe mettere sul piatto 20 milioni di euro.
Il ds Giuntoli, però, non ha solo il compito di acquistare, ma anche quello, più difficile, di piazzare i giocatori in esubero. Nella lista dei partenti figurano almeno cinque elementi per un tesoretto che potrebbe raggiungere i 15 milioni di euro, tra costo del cartellino e risparmio degli ingaggi.
I casi più spinosi riguardano le situazioni di De Guzman e Zuniga. Per l’olandese, stando a quanto riporta “Tuttosport”, ci sarebbe l’interesse di un club della seconda serie inglese e del Rapid Vienna. L’esterno colombiano, invece, piace al Guangzhou.
In uscita anche il portiere Rafael: secondo quanto riferisce il “Corriere dello Sport”, gli agenti del brasiliano sono al lavoro e sono già stati avviati i primi contatti. Sempre per quanto riguarda il reparto arretrato potrebbe salutare anche Henrique, per il quale il Napoli risparmierebbe un ingaggio di un milione e duecento (al lordo).