Milan-Carpi: curiosità, quote e probabili formazioni

Il primo quarto di finale di Coppa Italia metterà di fronte Milan e Carpi. Partita da non fallire per i rossoneri, che in caso di successo avrebbero la strada spalancata verso la finale
CalcioWeb

Per avere la certezza di rimanere sulla panchina del Milan almeno fino alla sfida di domenica contro il Genoa, Sinisa Mihajlovic non potrà fallire questa sera contro il Carpi, in un match valido per i quarti di finale di Coppa Italia. Vincere per i rossoneri significherebbe aprire un’autostrada verso la finale di Roma, visto che in semifinale il club di via Aldo Rossi andrebbe a sfidare una tra Spezia e Alessandria.

L’unico precedente ufficiale tra Milan e Carpi  è quello disputato al Braglia lo scorso 6 dicembre, terminato 0-0. L’arbitro della sfida sarà il signor Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Preti e Posado e dal quarto uomo Paolo Silvio Mazzoleni.

Mihajlovic sembra intenzionato a confermare il 4-4-2, con qualche modifica rispetto all’undici sceso in campo contro la Roma. In porta ci sarà Abbiati, mentre in difesa potrebbe rivedersi Alex al centro insieme a Romagnoli, con Abate e Antonelli sulle fasce. Montolivo e Kucka formeranno la diga di centrocampo, mentre Boateng e Bonaventura agiranno sugli esterni. In attacco spazio alla coppia Bacca-Niang. Non convocati Luiz Adriano e Cerci, entrambi prossimi alla cessione, oltre agli acciaccati Ely, Mexes e Menez.

Per riuscire nell’impresa di raggiungere la semifinale di Coppa Italia, il Carpi si schiererà con il solito 4-4-1-1. Fabrizio Castori non ha inserito nuovamente nella lista dei convocati Matos e Borriello, chiaro segnale che potrebbero lasciare il club emiliano. Inoltre per la sfida di questa sera saranno indisponibili Bubnijc e Fedele oltre allo squalificato Mbagoku. Andrà invece in panchina il neo arrivato Mancosu. A centrocampo Cofie, Marrone, Crimi e Bianco si contendono due maglie di titolare, mentre in attacco spazio a Kevin Lasagna.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-4-2): Abbiati; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Boateng, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Niang, Bacca.Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Carpi (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Cofie, Marrone, Di Gaudio; Lollo; Lasagna. Allenatore: Fabrizio Castori.

QUOTE

Milan-Carpi: 1 (1.40) X (4.25) 2 (8.50).