Milan, El Shaarawy e Luiz Adriano bloccano il mercato: Honda sacrificato?

La mancata cessione di Luiz Adriano e la spinosa situazione El Shaarawy stanno bloccando il mercato del Milan, che ora per far cassa starebbe pensando di lasciar partire Honda
CalcioWeb

A dieci giorni dalla fine del mercato, in casa Milan ci si interroga su quale strategia adottare per cercare di mettere a disposizione di Mihajlovic qualche nuovo innesto. I casi spinosi di Luiz Adriano e ed El Shaarawy, infatti, stanno bloccando il mercato rossonero per mancanza di un tesoretto da poter reinvestire.

La cessione di Luiz Adriano in Cina avrebbe fruttato ben 15 milioni di euro, ma il brasiliano non si è accordato con lo Jiangsu ed è tornato in Italia. Ancora più spinoso la situazione legata al ‘Faraone’ che rischia di fare tribuna fino a giugno al Monaco, se i rossoneri non riusciranno a piazzarlo. Al momento la squadra più interessata è la Roma, ma il Milan non ha alcuna intenzione di cedere il giocatore in prestito.

Per reperire quindi un mini tesoretto, il Milan, stando a quanto riporta il “Corriere dello Sport”, starebbe pensando di cedere Honda: il giapponese piace in MLS, a quei Los Angeles Galaxy interessati da tempo anche a De Jong. Liberarsi di fantasista e mediano farebbe risparmiare 12 milioni lordi di ingaggio ciascuno, che sommati ai costi dei rispettivi cartellini darebbero ossigeno economico ai rossoneri.