Milan-Fiorentina 2-0: le pagelle di CalcioWeb

Il Milan ritrova i tre punti e un po' di fiducia in vista del proseguio del campionato battendo 2-0 la Fiorentina grazie alle reti di Bacca e Boateng
CalcioWeb

Il solito Bacca trascina il Milan al successo contro la Fiorentina, ritorno al gol di Boateng e seconda sconfitta consecutiva per i viola. Ecco le pagelle del match:

MILAN

Donnarumma 6: dimostra qualche incertezza in alcune uscite, ma non subisce particolari pericoli.

Abate 6: spinge come sempre molto sulla sua corsia e offre una buona copertura in difesa.

Alex 6: serata tranquilla per il centrale brasiliano, contiene senza troppi affanni l’ariete Kalinic.

Romagnoli 6: per una sera non deve fare gli straordinari. Serata positiva per tutto il reparto difensivo.

Antonelli 6,5: offre una buona spinta sulla sua fascia di competenza e non rischia

Honda 6: buona prestazione del giapponese, nonostante qualche errore in fase di impostazione.

Montolivo 6: nonostante le tante critiche ricevute, riesce a fare il suo centrocampo rendendosi protagonista con qualche buon lancio in profondità per Bacca. (dal 70′ Kucka 6).

Bertolacci 5,5: sembra un lontano parente del giocatore che militava nel Genoa. Troppi errori in fase di non possesso palla.

Bonaventura 7: come sempre risulta essere uno dei migliori dei suoi. Costruisce la palla-goal per Bacca con un lancio in profondità e crea scompiglio nella difesa viola.

Bacca 7: Quando viene servito difficilmente sbaglia: dopo il goal in Coppa Italia, si ripete anche in campionato, dimostrandosi un cecchino infallibile. (dal 87′ Balotelli s.v).

Niang 6: non riesce a rendersi quasi mai pericoloso, risultando un po’ troppo superficiale in alcune giocate, ma nel complesso disputa una partita volenterosa (dal 78′ Boateng 6,5).

LaPresse - Spada
LaPresse – Spada

FIORENTINA

Tatarusanu 5,5: grande errore sul goal del raddoppio di Boateng, nel primo tempo rischia sulla pressione del Milan

Roncaglia 5,5: come i suoi compagni di reparto, si rende protagonista di una serata negativa.

Tomovic 5: ha il difficile compito di sostituire Gonzalo Rodriguez e alla prima occasione si fa beffare da Bacca permettendo all’attaccante colombiano di segnare il goal del vantaggio per il Milan. Sbaglia anche sul goal di Boateng

Astori 5,5: qualche sbavatura di troppo sulla pressione di Bacca, rischia soprattutto nel prima frazione con un paio di retropassaggi rischiosi

Bernardeschi 5,5: prova a sfondare sulla fascia con un paio di giocate, ma un ottimo Antonelli riesce quasi sempre a fermarlo.

Suarez 5,5: Sousa gli concede un’occasione ma l’ex centrocampista dell’Atletico Madrid dimostra di non essersi integrato al massimo negli schemi della formazione viola. Possibile una sua cessione (dal 67′ Giuseppe Rossi).

Vecino 5: sbaglia troppi palloni in mezzo al campo e riceve un’ammonizione pesante che gli farà saltare la prossima sfida con il Torino.

Alonso 6: spinge come sempre molto, andando spesso al cross. Uno dei migliori insieme a Borja Valero (dal 76′ Pasqual s.v).

Borja Valero 6,5: è la mente del centrocampo viola, tutte le giocate passano dai suoi piedi. Prova a rendersi pericolo in zona tiro.

Ilicic 6: Cerca di creare qualche buona azione con la qualità, ma come per i suoi compagni di reparto non è una serata facile. (dal 83′ Babacar sv.)

Kalinic 5,5: non disputa una partita bellissima, non creando particolari apprensioni alla difesa del Milan.