Milan, il centrocampo “sotto osservazione”: un rinforzo è d’obbligo, tutte le soluzioni

Il centrocampo del Milan non sta rispondendo secondo le aspettative, la coppia formata da Bertolacci e Montolivo non sembra integrarsi al meglio, previsti alcuni rinforzi
CalcioWeb

La sconfitta contro il Bologna ha accentuato la crisi in casa Milan, i problemi non sono stati risolti e le ultime prestazioni negative hanno aumento il malumore nell’ambiente rossonero. La squadra di Mihajlovic ha fallito l’occasione di avvicinarsi nelle zone alte della classifica, il calendario delle ultime giornate rappresentava una ghiotta opportunità per il Milan che contro Carpi, Frosinone, Verona e Bologna ha conquistato solo 5 punti. Nel match contro i rossoblù la squadra ha evidenziato evidenti limiti, nel mirino è finito soprattutto il reparto di centrocampo che non sembra avere le giuste qualità per servire al meglio le punte.

La coppia centrale nelle zone nevralgica non ha convinto, Bertolacci e Montolivo non sembrano in grado di integrarsi al meglio. Sembra indispensabile l’arrivo almeno di un calciatore di spessore, in questo senso il sogno di Adriano Galliani si chiama Fellaini. Secondo quanto riporta il sito inglese mirror.co.uk lo United avrebbe aperto alla cessione del centrocampista ma solo a titolo definitivo, esclusa quindi la possibilità di un prestito. Le alternative non mancano, secondo quanto riporta la stampa inglese il Milan starebbe valutando Etienne Capoue, centrocampista del Watford che anche l’Inter aveva tenuto d’occhio qualche tempo addietro. I Pozzo potrebbero acconsentire ad una trattativa in cambio di qualche contropartita, ad esempio con l’inserimento di De Jong nell’affare. La strategia rossonera sembra chiara, il centrocampo reparto “sotto osservazione”.