Milan, l’ottimismo di De Jong: “puntiamo alle prime tre posizioni”

CalcioWeb

Intervenuti in conferenza stampa, Nigel De Jong e il capitano del Milan, Riccardo Montolivo, caricano la squadra in vista della sfida di Empoli

Rinfrancato dalla vittoria sulla Fiorentina, il Milan si lancia con ottimismo alla prossima sfida di campionato. I rossoneri saranno impegnati fuori casa contro l’Empoli di Giampaolo, vera sorpresa del campionato, che staziona all’ottavo posto in classifica. Nella conferenza stampa della vigilia hanno parlato, oltre a Sinisa Mihajlovic anche Riccardo Montolivo e Nigel De Jong.

“Rispetto ai primi anni della mia carriera sta è cambiata la mia posizione in campo. Prima ero più avanzato, adesso sono più un incontrista. Ripensando alla partita contro la Fiorentina c’è da dire che abbiamo fatto veramente una bella prestazione“, spiega il capitano rossonero. “L’ambiente è sereno adesso, ma è normale che tutto sia proporzionale ai risultati. Sono stati tanti i momenti nei quali avremmo dovuto fare il salto di qualità, adesso è di nuovo quel momento”.

Più sfrenato pare l’ottimismo del centrocampista olandese De Jong, che candida il Milan ad arrivare nei primi tre posti. “Credo ancora che possiamo arrivare nelle prime tre posizioni della classifica. Dopo aver vinto contro la Fiorentina dovremo fare lo stesso contro l’Empoli. Di sicuro non sarà facile perché avremo di fronte una squadra forte”, afferma. Un ottimismo che non fa di certo male all’ambiente rossonero ma che dovrà necessariamente essere avallato dai fatti.

Condividi