Il futuro di Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Milan è ormai compromesso. Il tecnico serbo al prossimo passo falso verrà esonerato e come sostituto si pensa a Marcello Lippi, ma sullo sfondo c’è Conte
Milano e Roma, così lontane ma mai così vicine. Due big della Serie A stanno attraversando un periodo delicato, in cui a farne le spese saranno, con ogni probabilità, gli allenatori. Garcia può ormai considerarsi l’ex tecnico della Roma, mentre Mihajlovic è chiamato a non fallire il match di Coppa Italia contro il Carpi.
Nella giornata di ieri, però, si sono diffuse numerose voci in merito ad un presunto incontro tra il patron del Milan, Silvio Berlusconi e Marcello Lippi. Secondo i beneinformati, il numero uno rossonero avrebbe proposto la panchina all’ex ct della Nazionale e la risposta sarebbe stata positiva.
Il Milan ci ha tenuto, però a smentire il tutto, ma Mihajlovic non può dirsi comunque tranquillo. L’esonero è dietro l’angolo e Lippi sarebbe il candidato principale a guidare la squadra, almeno fino al termine della stagione. Nella testa di Berlusconi, infatti, continua ad esserci Antonio Conte.
E in quale circostanza Lippi accetterebbe sapendo che a fine stagione dovrà lasciare spazio all’ex tecnico della Juventus? Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, Lippi potrebbe guidare la squadra fino a giugno per poi assumere un incarico dirigenziale, da responsabile tecnico in stretta collaborazione con l’ad Galliani.