Missiroli protagonista in Serie A, un’occasione di mercato per le big e un’opzione per l’Italia di Conte

Sempre più convincenti le prestazioni di Missiroli con la maglia del Sassuolo: il centrocampista farebbe comodo a molte big di Serie A, anche Conte potrebbe farci un pensiero per Euro2016
CalcioWeb

Il Sassuolo vola in campionato e occupa il sesto posto della classifica italiana con 3 punti dalla Roma e una partita da recuperare. La formazione di Di Francesco ha battuto l’Inter al San Siro, ha perso solo tre volte in 18 incontri ed è una delle belle sorprese di questa Serie A, anche grazie a Simone Missiroli. Il centrocampista è protagonista di un esaltante girone d’andata e ha trascinato la squadra neroverde in questa prima parte di stagione. L’assenza, per squalifica, dell’ex Reggina si è sentita nel pareggio interno con il Frosinone: il Missile è tornato e il Sassuolo ha espugnato il campo dell’Inter con un’altra prova convincente del calciatore calabrese.

Un giocatore che farebbe comodo alle big di Serie A: carattere, gamba e qualità in mezzo al campo, prezioso in entrambe le fasi di gioco, imprevedibilità tra le linee e tanti assist per gli attaccanti. Missiroli è un’occasione di mercato: potrebbe giocare titolare nelle migliori squadre del campionato italiano o, comunque, rappresenterebbe un’alternativa di lusso nelle squadre che lottano per lo scudetto. Inoltre, il Missile punta anche alla Nazionale di Antonio Conte. Un sogno per il centrocampista del Sassuolo che, se si conferma anche nel girone di ritorno, potrebbe stuzzicare il ct dell’Italia per la spedizione azzurra in Francia a Euro2016.