Pelè l’invincibile: nuovo intervento all’anca a 75 anni

Tutto è andato per il meglio per Pelè, che a dicembre è stato sottoposto ad un intervento per una fibrosi
CalcioWeb

Nel luglio scorso era stato operato per una decompressione alla colonna vertebrale e ancora per un’intervento alla prostata. A novembre ha affrontato la rimozione di calcoli renali e un’infezione alle vie urinarie. Ma ‘O Rei’ Pelè, che da 30 anni vive con un solo rene, è invincibile e anche stavolta ha superato un momento difficile della sua vita.

Nel 2012 al tre volte campione del mondo è stata impiantata una protesi all’anca e per questo ha avuto bisogno di un nuovo intervento per rimetterla a posto. Il 75enne è stato operato in una clinica di New York . “L’intervento è riuscito perfettamente e Pelè sta ora effettuando fisioterapia”, fa sapere il suo addetto stampa.

L’intervento, resosi necessario per una fibrosi, ha tenuto il campione brasiliano ricoverato all’Hospital for Special Surgery dal 3 al 7 dicembre scorsi, periodo nel quale ha avuto modo di riabbracciare la figlia e i nipoti. Non perde l’entusiasmo e la gioia di vivere ‘O Rei’ che goliardicamente, al margine dell’intervento ha dichiarato: ”Mi sono operato in vista delle Olimpiadi, ci sono tre posti per i veterani”, ha detto riferendosi ai posti per i fuori quota in vista di Rio 2016.