Il campionato italiano si prepara per il 21esimo turno ed ecco un nuovo appuntamento con i pronostici Serie A. La prossima giornata di A si apre sabato alle 18 con Frosinone-Atalanta e si chiude con il posticipo di domenica alle 20.45 tra Juventus e Roma. Ecco i pronostici Serie A con tutte le gare del 21esimo turno.
PRONOSTICI SERIE A
sabato
ore 18 Frosinone-Atalanta: i padroni di casa hanno la peggiore difesa di Serie A con 45 gol al passivo e hanno rimediato solo un punto nelle ultime 5 giornate. Hanno la media gol più alta con 3.4 reti a partita. L’Atalanta ha pareggiato in casa con l’Inter dopo 4 sconfitte consecutive e cerca conferme in trasferta, dove ha perso le ultime due. Pronostico: X (3,30)
ore 20.45 Empoli-Milan: i toscani sono ottavi e hanno collezionato tre vittorie e un pareggio nelle scorse 5 partite. Il Milan viene dal pareggio esterno con la Roma e la vittoria interna con la Fiorentina, mostrando una buona condizione. I rossoneri sono sesti e hanno perso tre volte in 10 trasferte. Pronostico: X2 (1,40)
PREMIER LEAGUE
ore 13.45 Norwich-Liverpool: i Reds hanno rimediato solo un pareggio nelle scorse tre giornate e cercano la vittoria per avvicinarsi alla zona Europa. Norwich reduce da due ko consecutivi. Pronostico: X2 (1,23)
ore 16 Crystal Palace-Tottenham: il Tottenham ha la migliore difesa di Premier League ed è in quarta posizione. Il Crystal è ottavo dopo tre sconfitte di fila. Pronostico: over 1,5 (1,30)
Leicester-Stoke: Il Leicester condivide il primo posto con l’Arsenal e ha il secondo miglior attacco del torneo. Lo Stoke ha ottenuto ottimi risultati negli ultimi incontri ed è salito al settimo posto. Pronostico: 1X (1,26)
Manchester United-Southampton: lo United viene da 4 risultati utili e occupa la quinta posizione con la seconda migliore difesa. Gli ospiti hanno vinto le ultime due senza prendere gol e sono a metà graduatoria. Pronostico: 1X + over 1.5 (1,50)
Sunderland-Bournemouth: il Sunderland ha la peggiore difesa di Premier League con 45 gol al passivo ed è penultimo. Il Bournemouth ha ritrovato il successo dopo risultati deludenti. Pronostico: X2 (1,37)
Watford-Newcastle: il Watford ha perso le ultime 4 gare di campionato e non ha trovato la rete nelle scorse due sfide. Il Newcastle è terzultimo con la seconda peggiore difesa del torneo. Pronostico: gol (1,80)
West Brom-Aston Villa: il WBA riceve l’Aston Villa, fanalino di coda con il peggior attacco di Premier e 14 sconfitte in 22 turni. Pronostico: 1X (2,05)
ore 18.30 West Ham-Manchester City: il City ha il miglior attacco del torneo con 43 gol fatti e insegue la coppa di testa Arsenal-Leicester con appena un punto di svantaggio. Il West Ham ha perso dopo tre vittorie ed è appena fuori la zona Europa. Pronostico: 2 (1,65)
BUNDESLIGA
Hannover-Darmstadt: l’Hannover ha perso le ultime tre ed è al penultimo posto della graduatoria. Gli ospiti hanno preso 7 gol nelle scorse due gare. Pronostico: X (3,10)
Hertha-Augsburg: l’Hertha viene da tre vittorie di fila ed è volato al terzo posto di Bundesliga con la seconda migliore difesa del torneo. Anche l’Augsburg ha chiuso il 2015 con risultati esaltanti e con una striscia positiva. Pronostico: gol (1,83)
Hoffenheim-Leverkusen: il Bayer lotta per un posto in Champions e deve iniziare a vincere con continuità per entrare nella vecchia Coppa Campioni, Hoffenheim ultimo in classifica. Pronostico: 2 (1,85)
Ingolstadt-Mainz: padroni di casa con un solo punto all’attivo nelle ultime 4 giornate e con il peggior attacco di Bundesliga. Il Mainz ha perso dopo una serie di risultati utili ed è ottavo. Pronostico: X2 (1,55)
Colonia-Stoccarda: il Colonia è in nona posizione e riceve lo Stoccarda, quartultimo e che presenta la peggiore difesa del campionato. Pronostico: 1 (2,20)
ore 18 Monchengladbach-Dortmund: il Borussia Dortmund ha il miglior attacco del campionato con 47 reti all’attivo ed è secondo mentre il Monchengladbach è quarto. Hanno le mdid gol più alte di Germania. Pronostico: over (1,50)
SERIE B
Ascoli-Lanciano: l’Ascoli è la squadra con meno pareggi in Serie B. Solo due pari per i bianconeri. Il Lanciano ha vinto le ultime due ma è ancora al terzultimo posto. Pronostico: X (3,15)
Bari-Vicenza: i pugliesi hanno rimediato solo un punto nelle ultime 4 giornate e vogliono ritrovare la vittoria. Il Vicenza è tornato a fare punti (due successi e un pari) dopo una serie di sconfitte. Pronostico: gol (1,90)
Cagliari-Ternana: i sardi sono secondi con il miglior attacco di Serie B. Hanno il miglior rendimento casalingo del torneo. La Ternana ha vinto dopo due pari ed è a metà classifica. Pronostico: 1 (1,45)
Cesena-Entella: il Cesena viene da due sconfitte ed è ottavo. L’Entella ha gli stessi punti degli emiliani e lotta per i playoff. Pronostico: 1X (1,22)
Modena-Avellino: il Modena ha vinto 4 volte nelle ultime 5 partite casalinghe e ha un solo punto di vantaggio sulla zona playout. L’Avellino viene da 5 vittorie di fila ed èin zona playoff. Pronostico: X2 (1,46)
Novara-Crotone: il Novara ha perso gli ultimi due incontri senza segnare. Il Crotone è primo dopo il successo interno con il Cagliari e ha il miglior rendimento esterno. Pronostico: gol (1,85)
Pro Vercelli-Spezia: la Pro deve ritrovare punti dopo tre sconfitte di fila e ha il peggior attacco di Serie B. Lo Spezia non ha vinto nelle ultime 4 giornate e ha una delle peggiori difese del campionato. Pronostico: 1X (1,45)
Trapani-Latina: il Trapani è a metà classifica e ha perso solo due volte in 11 gare interne. Gli ospiti hanno ritrovato il successo dopo un periodo difficile. Pronostico: 1X (1,27)