Nuovo appuntamento con i pronostici Serie A: il campionato italiano arriva alla ventesima giornata, la prima del girone di ritorno
Il massimo campionato italiano è pronto al giro di boa. Dopo la conclusione del girone d’andata, l’anticipo di sabato alle 15 tra Atalanta e Inter apre la 20esima giornata e il primo turno del ritorno. La capolista Napoli è impegnata in casa contro il Sassuolo e la Juventus fa visita all’Udinese mentre il Milan riceve la Fiorentina nel posticipo domenicale. Ecco i pronostici di Serie A con tutte le gare del prossimo turno.
PRONOSTICI SERIE A: gli anticipi di sabato
ore 15 Atalanta-Inter: l’Atalanta viene da 4 sconfitte e ha perso tre delle ultime 4 gare casalinghe. I bergamaschi sono in undicesima posizione, con nove punti di vantaggio sulla zona retrocessione. L’Inter condivide il secondo posto con la Juve dopo i due ko negli ultimi tre turni e presenta la migliore difesa del torneo ma il Chievo, ad esempio, ha realizzato più gol della squadra di Mancini. La formazione milanese ha il miglior rendimento esterno di Serie A. Pronostico: X (3,25)
ore 18 Torino-Frosinone: i granata non hanno raccolto neanche un punto negli ultimi tre incontri, perdendo con Udinese, Napoli ed Empoli. Ventura cerca un risultato positivo. Il Frosinone ha rimediato un solo punto nelle scorse 5 giornate, ha la peggiore difesa di A con 41 reti al passivo e il peggior rendimento esterno. Ospiti con la media gol più alta del campionato. Pronostico: over (1,70)
ore 20.45 Napoli-Sassuolo: il Napoli è primo con il miglior attacco del torneo (38 gol fatti), è la squadra con meno sconfitte in 19 turni e con il miglior rendimento casalingo. Il Sassuolo viene da una serie di risultati utili e ha perso solo 3 volte in 18 partite, deve recuperare una gara con il Torino. La formazione di Di Francesco è sesta e ha vinto contro le grandi nel girone di andata. Pronostico: 1 (1,28)
PRONOSTICI SERIE A: le partite di domenica
ore 12.30 Genoa-Palermo: il Genoa ha ritrovato il successo, in casa dell’Atalanta, dopo una serie di sconfitte ma resta al quartultimo posto in classifica. Con due punti di svantaggio sul Palermo, sedicesimo. Anche i siciliani vengono da una vittoria esterna. I rossoblù devono ritrovare un risultato utile in casa, dove hanno perso le ultime 3 sfide. Pronostico: 1X + over 1,5 (1,54)
ore 15 Bologna-Lazio: gli emiliani non conoscono mezze misure, o vincono o perdono. Solo un pareggio, infatti, in 19 giornate per il Bologna, 15esimo con 22 punti. La Lazio viene ha vinto le ultime due trasferte, contro Inter e Fiorentina, e sono noni in classifica a quota 27. Ancora nessun pari per i biancocelesti in questa Serie A, può arrivare al Dall’Ara. Pronostico: X (3,20)
Carpi-Sampdoria: il Carpi è penultimo, ha la seconda peggiore difesa di A e viene dal successo interno con l’Udinese. In 10 partite casalinghe, ha ottenuto 2 vittorie e tre pareggi perdendo 5 volte. La Samp ha perso con la Juve dopo le due vittorie consecutive ed è nella seconda parte della graduatoria ma con uno degli attacchi più prolifici del campionato. Pronostico: X2 (1,45)
Chievo-Empoli: il Chievo ha collezionato tre vittorie e un pari nelle ultime 5 giornate, salendo al decimo posto. L’Empoli è la seconda formazione più in forma del torneo con 12 punti conquistati negli scorsi 5 turni e occupa la settima posizione in classifica. 4 successi e un pareggio nelle ultime 5 trasferte per i toscani. Pronostico: 1X (1,39)
Roma-Verona: i giallorossi sono alla prima con Spalletti in panchina al posto di Garcia e ricevono il fanalino di coda Verona, peggior attacco di Serie A. La Roma cerca il ritorno alla vittoria dopo i pareggi con Chievo e Milan. L’Hellas è ancora senza vittoria. Pronostico: 1 (1,37)
Udinese-Juventus: i piemontesi vengono da nove vittorie di fila in campionato e hanno raggiunto l’Inter al secondo posto. La Juve ha, con il Napoli, la seconda difesa di Serie A con 15 reti al passivo. La formazione di casa è in dodicesima posizione, ha rimediato tre ko nelle ultime 5 giornate e ha uno dei peggiori attacchi del torneo. Pronostico: 2 (1,55)
ore 20.45 Milan-Fiorentina: i rossoneri hanno trovato 4 risultati utili nelle scorse 5 partite di campionato e sono ottavi, lontani dalla zona Europa. La Fiorentina è quarta con il secondo attacco di A e con uno dei migliori rendimenti esterni della massima serie italiana. Pronostico: segna ospite (1,33)