Da qualche minuto è arrivata anche l’ufficialità: Gervinho è un nuovo giocatore dell’Hebei. L’ivoriano ha così concluso la sua avventura con la maglia della Roma caratterizzata da alti e bassi. I giallorosso incasseranno circa 15 milioni di euro che andranno reinvestiti per portare nella Capitale Diego Perotti.
Gli ultimi giorni di Gervinho con la Roma però non sono stati dei più tranquilli. L’ivoriano, infatti, stando a quanto riporta “Il Corriere dello Sport”, ha avuto un duro confronto con il neo tecnico Luciano Spalletti, tanti da venire quasi alle mani. Il motivo scatenante riguarda alcuni atteggiamenti dell’ex attaccante dell’Arsenal che a causa di un presunto infortunio, dopo l’addio di Garcia, non si è più allenato.
Il feeling tra Spalletti e la squadra, d’altronde, è ancora molto basso come si è potuto notare nel match perso dalla Roma con la Juventus: dal rimprovero a Florenzi dopo la sostituzione (“Devi stare zitto”) agli inviti a Digne a spingere di più a cui il francese ha reagito con uno sguardo spazientito.