Una cessione annunciata da giorni, con il giocatore intento a svolgere le visite mediche proprio negli ultimi giorni di un 2015 che per lui non è stato eccezionale. Juan Manuel Iturbe è così passato ufficialmente, a titolo di prestito, dalla Roma al Bournemouth.
Arrivato pieno di sogni e speranze dall’Hellas Verona, ma soprattutto arrivato nella Capitale con un costo abbastanza elevato, Iturbe non ha reso quanto la società si aspettava, tanto meno, quanto lui stesso si aspettava di dare. Con 56 presenze, tra campionato e coppe, e 5 reti totali si chiude l’esperienza dell’attaccante tra le file di Rudi Garcia.
Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della società giallorossa: “Il giocatore classe 1993, con alle spalle un anno e mezzo di Roma, è stato ceduto al club inglese fino al 30 giugno 2016 a fronte di un corrispettivo fisso di 1,2 milioni di euro, e variabile, di 1 milione di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club inglese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi”.
“L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione in favore dell’AFC Bournemouth per l’acquisizione a titolo definitivo, con obbligo condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive“, si legge ancora sul comunicato. Secondo i bene informati il prezzo per il riscatto del cartellino di Iturbe si aggirerebbe intorno ai 20/22 milioni di euro.