Finalmente è arrivato il transfer e Ricky Alvarez è finalmente un giocatore della Sampdoria. L’argentino, dopo tre stagioni all’Inter, è passato in prestito al Sunderland dove però la sua esperienza è stata tutt’altro che soddisfacente e la squadra si è rifiutata di riscattarlo nonostante fossero sopraggiunti i termini per poterlo fare (cioè la permanenza della squadra in Premier League).
Oggi il 27enne è pronto ad una nuova avventura in Serie A. “Sono contento che finalmente il transfer sia arrivato. Voglio dire grazie alla società che ha fatto tutto il possibile per accorciare i tempi. Mi metto a disposizione dell’allenatore”, ha dichiarato l’esterno ai microfono di ‘SkySport’.
Ma non solo, a ‘SampTV’ il ‘Maravilla’ ha espresso tutta la sua soddisfazione: “In attesa che arrivasse la documentazione ho lavorato bene, cercando di capire cosa chiedono mister Montella e i miei nuovi compagni. La società ha fatto di tutto per permettermi di essere a disposizione dell’allenatore e ora mi considero un’arma in più”.