Il Crotone vince 3-1 contro il Cagliari e sale al primo posto di Serie B, poker dell’Entella in casa contro l’Ascoli
Si è conclusa la 22esima giornata di Serie B con due incontri molto emozionanti. Il Crotone ha battuto 3-1 il Cagliari all’Ezio Scida, conquistando la quattordicesima vittoria in campionato, sorpassando proprio i sardi e conquistando il primo posto della classifica. Il sogno Serie A continua per la formazione calabrese. Un successo importantissimo contro la squadra favorita alla promozione. Ora, il Crotone si trova in prima posizione con 48 punti mentre il Cagliari rimane fermo a quota 46. Al terzo posto, invece, c’è il Pescara con 40 punti.
Subito in discesa la gara per il Crotone allo Scida: dopo due minuti dall’inizio della partita è Budimir a sbloccare l’incontro di testa su cross di Stoian. Il Cagliari reagisce e trova il pareggio con una gran gol di Farias, servito di tacco Joao Pedro, al 21esimo minuto del primo tempo. Nei minuti di recupero, però, prima dell’intervallo, c’è la rete di Martella che riporta in vantaggio i padroni di casa. Nella ripresa arriva l’espulsione di Balzano per doppia ammonizione e la formazione di Juric amministra la sfida, trovando poi la rete del 3-1 con Ricci al 73° minuto. Il Crotone ha anche la possibilità di realizzare il quarto gol su calcio di rigore, per il fallo di mano di Krajnc (espulso), ma Salzano fallisce il tiro dagli undici metri.
Nell’altro posticipo di Serie B, l’Entella ha travolto l’Ascoli. I liguri hanno vinto 4-0 con tutte le reti nel primo tempo: gol di Masucci, doppietta di Caputo e marcatura di Iacoponi. L’Entella ritrova la vittoria dopo due sconfitte e raggiunge il Cesena in ottava posizione, in zona playoff, mentre l’Ascoli rimane al quartultimo posto a quota 23.