Allegri fa il punto sugli infortunati e “svela” parte della formazione

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Bologna che il livornese reputa fondamentale per la conquista dello Scudetto
CalcioWeb

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato con il Bologna, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri ha voluto mandare un messaggio chiaro alla squadra: “Bologna-Juve è una di quelle partite che valgono un pezzo di scudetto: va giocata con testa e tecnica”.

Parlando poi più nel dettagli dei rossoblù, il tecnico livornese dichiara: “Il Bologna ha buona tecnica ed è ben organizzata: con Donadoni ha cambiato pelle. Dobbiamo essere responsabili: troveremo una squadra con entusiasmo e che vorrà batterci”.

Negli ultimi giorni si è parlato molto dell’emergenza infortuni in casa bianconera, ma Allegri tranquillizza tutti: “Infortunati? Cuadrado sta bene. Alex Sandro non ha lesioni, va valutato giorno dopo giorno. Bonucci è a disposizione e domani giocherà. Khedira va gestito bene in allenamento e partita. Mandzukic sarà a disposizione da sabato, Chiellini invece andrà valutato per martedì: non vogliamo prendere rischi”.

Come di consueto, poi il tecnico bianconero dà qualche indizio sulla formazione: “Non è detto che parta titolare Dybala, per avere un cambio importante a partita in corso. Pereyra può essere fondamentale a partita in corso ma potrebbe partire anche dall’inizio. Può anche giocare Padoin al posto di Cuadrado. Infine posso dire Barzagli sta bene e credo che sarà della partita”.

Chiusura sulla sfida di Champions con il Bayern: “Non pensiamo assolutamente a Juve-Bayern: lo faremo da domani. Martedì sarà la prima sfida di un doppio confronto: ci si qualifica se saremo bravi a Monaco”.