Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato con il Bologna, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri ha voluto mandare un messaggio chiaro alla squadra: “Bologna-Juve è una di quelle partite che valgono un pezzo di scudetto: va giocata con testa e tecnica”.
Parlando poi più nel dettagli dei rossoblù, il tecnico livornese dichiara: “Il Bologna ha buona tecnica ed è ben organizzata: con Donadoni ha cambiato pelle. Dobbiamo essere responsabili: troveremo una squadra con entusiasmo e che vorrà batterci”.
Negli ultimi giorni si è parlato molto dell’emergenza infortuni in casa bianconera, ma Allegri tranquillizza tutti: “Infortunati? Cuadrado sta bene. Alex Sandro non ha lesioni, va valutato giorno dopo giorno. Bonucci è a disposizione e domani giocherà. Khedira va gestito bene in allenamento e partita. Mandzukic sarà a disposizione da sabato, Chiellini invece andrà valutato per martedì: non vogliamo prendere rischi”.
Come di consueto, poi il tecnico bianconero dà qualche indizio sulla formazione: “Non è detto che parta titolare Dybala, per avere un cambio importante a partita in corso. Pereyra può essere fondamentale a partita in corso ma potrebbe partire anche dall’inizio. Può anche giocare Padoin al posto di Cuadrado. Infine posso dire Barzagli sta bene e credo che sarà della partita”.
Chiusura sulla sfida di Champions con il Bayern: “Non pensiamo assolutamente a Juve-Bayern: lo faremo da domani. Martedì sarà la prima sfida di un doppio confronto: ci si qualifica se saremo bravi a Monaco”.