Amelia spaventa il Milan: “All’estero in molti seguono Donnarumma…”

L'ex portiere dei rossoneri parla del giovanissimo collega, rivelando che in molti gli hanno già messo gli occhi di sopra: "A Londra parlano tutti di lui e molti club lo seguono, ma il Milan se lo terrà stretto"
CalcioWeb

Marco Amelia, portiere del Chelsea ed ex Milan, ha parlato a Milan Channel del momento di Gianluigi Donnarumma“Nell’ultimo anno in cui sono stato a Milan Gianluigi era un ragazzino – lo è tuttora – però si vedeva che era già imponente dal punto di vista fisico e le qualità nell’atteggiamento giuste. Ha fatto il suo percorso, quest’anno si è fatto trovare pronto. 
Ragazzi giovani con un bel fisico ce ne sono tanti, ma è l’atteggiamento e la personalità che colpiscono di lui. Se ci parli sembra un ragazzo di 25-30 anni, invece ne fa 17 tra poco. Mihajlovic credo abbia dovuto lanciarlo anche per i problemi fisici di Diego Lopez. Gianluigi ha dimostrato di poter stare a grandi livelli. In cosa dovrebbe migliorare? Finora gli si può appuntare qualcosa solo sulla punizione di Berardi, dove ha voluto anticipare e si è fatto infilare sul suo palo. Però sono cose che possono capitare. Ora c’è l’entusiasmo ed è ‘più facile’, il difficile arriverà l’anno prossimo quando dovrà confermarsi. Credo non si monterà la testa, ma io gli consiglio di rimanere sempre con questo atteggiamento”.

Arriva poi una rivelazione che non farà dormire sonni tranquilli ai tifosi rossoneri: “Forse se ne parla di più all’estero. Io sono qua a Londra e se n’è parlato tanto sia con i nostri osservatori qua a Londra che con i nostri preparatori dei portieri. Donnarumma è seguito da molti club, ma sono convinto che il Milan se lo terrà perchè ha bisogno di giocatori che restino per tanti anni a vestire la maglia rossonera”.