Trentacinque minuti complessivi di paura, ma alla fine è tutto da copione: il Barcellona vince contro il Celta Vigo al Camp Nou, come da pronostico, ma soffre tra primo e secondo tempo a causa dello svedese John Guidetti, che pareggia su rigore il vantaggio iniziale da Leo Messi. I tifosi blaugrana cominciano ad avere un po’ di timore, ma alla fine arriva uno dei tre alieni a risolvere i problemi: Luis Suarez mette a segno una tripletta nella ripresa, regalando una vittoria e tenendo a distanza le due inseguitrici, Atletico e Real Madrid.
Messi poi combina l’incredibile in occasione del calcio di rigore concesso agli uomini di Luis Enrique: non tira, ma passa a Suarez il pallone del 4-1, per dargli l’opportunità di segnare ancora.
Leggi anche il nostro editoriale –> Rigore di seconda Messi-Suarez: uno sfottò inutile, gesto non da ‘Pulce’
Leggi anche –> Rigore Messi-Suarez era da annullare: ecco il motivo secondo il regolamento
La quinta rete del Barcellona la mette a segno Ivan Rakitic (entrato al posto di Sergi Roberto), su assist dello scatenato attaccante uruguayano e nel finale trova gloria anche Neymar, ma è forse una punizione eccessiva per il Celta Vigo, autore comunque di una partita dignitosa.
Ecco il clamoroso rigore del Barcellona:
Anche Messi e Suárez hanno un lato ignorante… Spettacolo. pic.twitter.com/In5jFabuKX
— Calciatori Ignoranti (@CI_OfficialPage) 14 Febbraio 2016