Bologna super, l’incredibile cura Donadoni: numeri da Champions League con il nuovo tecnico

CalcioWeb

Il Bologna trova un altro successo esterno e sale al decimo posto: dall’arrivo di Donadoni, la formazione emiliana è quella che ha conquistato più punti dopo Juve e Napoli

Altra vittoria del Bologna. La formazione rossoblù è riuscita a sbancare il campo dell’Udinese grazie al gol nel secondo tempo di Destro e sale al decimo posto della classifica di Serie A con 33 punti. Dopo un inizio di campionato molto deludente, la società emiliana ha deciso di esonerare Delio Rossi e puntare su Donadoni, facendo la scelta giusta. Con l’allenatore ex Parma, infatti, arrivato sulla panchina bolognese a inizio novembre, il Bologna ha conquistato risultati incredibili: solo Napoli e Juve hanno fatto meglio. La squadra guidata da Donadoni ha collezionato 8 successi, tre pareggi e 4 sconfitte in 15 partite di Serie A, dal debutto del tecnico contro l’Atalanta alla vittoria di Udine. Una cavalcata incredibile, da Champions League, che vale il terzo posto nella speciale classifica degli ultimi 15 turni di campionato.

La formazione di Donadoni, inoltre, ha un clamoroso rendimento esterno, con 5 vittorie in sette trasferte. Il Bologna, con l’arrivo del nuovo tecnico, è riuscito ad espugnare il campo di Verona, Genoa, Milan, Sassuolo e Udinese. Donadoni, inoltre, non conosce mezze misure: o vince o perde. La squadra rossoblù ha pareggiato solo tre volte in 25 turni ed è, con la Juve, la formazione con meno pareggi in campionato.

Condividi