Calciomercato Inter, colpo Banega: i dettagli dell’accordo! E Jovetic…

Il primo acquisto dell'Inter per giugno sarà Ever Banega: i nerazzurri hanno avvertito il Siviglia della trattativa con il giocatore che arriverà a parametro zero. Addio quasi certo invece per Jovetic
CalcioWeb

La vittoria contro la Sampdoria ha riportato un po’ di serenità all‘Inter, dopo i recenti risultati negativi. In casa nerazzurra si comincia però già a pensare al mercato estivo con Ausilio che avrebbe praticamente bloccato Ever Banega, centrocampista in scadenza di contratto con il Siviglia.

Secondo quanto riporta “Il Corriere dello Sport”, l’Inter avrebbe già trovato un accordo con il calciatore sulla base di un triennale a 3 milioni di euro più bonus a stagione. Inoltre i nerazzurri avrebbero informato il Siviglia di aver iniziato a trattare con l’argentino, che arriverà a parametro zero. Banega dovrà però pagare una penale al club andaluso, in quanto nel contratto è presente una clausola che prevede il rinnovo al raggiungimento delle 30 presenze stagionali.

Capitolo Jovetic. Il montenegrino sembra essere scivolato indietro nelle gerarchie di Mancini, il quale non ha mai considerato l’ex City una prima scelta, e per questo il numero 10 nerazzurro potrebbe lasciare Milano in estate, ad un anno dal suo arrivo.

L’Inter sarà obbligata a riscattare Jovetic versando 14 milioni e mezzo al Manchester City e dovrà poi essere abile a trovare un’altra sistemazione all’attaccante senza realizzare una minusvalenza.