La finestra di calciomercato estiva è ancora distante ma in casa Milan si comincia già a muovere i primi passi per anticipare la concorrenza e non arrivare all’ultimo con un mercato incompleto. Inevitabilmente, però, raggiungere il terzo posto e accedere ai preliminari di Champions League porterebbe nelle casse rossonere dei milioni freschi, necessari per fare acquisti di qualità.
Intanto, però, il patron del Milan, Silvio Berlusconi, è pronto a scendere in campo per cercare di bloccare un giocatore nel mirino da tempo dei rossoneri: Franco Vazquez. L’ex Cavalieri incontrerà il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, il quale ai microfoni di ‘Radio 2’ ha spiegato:
“Ho sentito Berlusconi una settimana fa e lo vedrò sabato a Roma – ha spiegato Zamparini – Se parleremo di Vazquez? Può anche darsi. Il suo prezzo? Non faccio prezzi. Berlusconi ha espresso il suo disappunto per non esser riuscito a prendere Dybala, aveva offerto cash 40 milioni, ma il procuratore del giocatore si era già accordato con la Juventus. Mi è dispiaciuto non darlo ai rossoneri, perché sono più amico del Milan che della Juve“.
Il prezzo di Vazquez, però, il numero uno dei rosanero lo aveva già fatto: 25 milioni di euro. Una cifra che non ha consentito al Milan di tentare un assalto già a gennaio. A giugno si tenterà un nuovo attacco e questa volta l’esito potrebbe essere positivo.