Mauro German Camoranesi, ex campione della Juventus e campione del mondo con la Nazionale italiana ai Mondiali del 2006, ha parlato oggi ai microfoni di gianlucadimarzio.com dell’incontro scudetto tra i bianconeri ed il Napoli di Sarri.
La prima domanda a bruciapelo, ha sorpreso in maniera incredibile. Chi preferirebbe Camoranesi tra Higuain e Dybala? “Sceglierei Mauro Icardi, che nel suo genere è quasi unico. Il centravanti dell’Inter, per caratteristiche, farebbe comodo anche alla Nazionale argentina, che da Messi in giù ha tanti campioni ma quasi tutti con qualità simili. Dybala? In Argentina era stato la rivelazione a 17 anni. Sinceramente un impatto simile sulla Juventus non me lo aspettavo. Passare dal Palermo alla Juve non è semplice, ve lo dico io che arrivai a Torino dal Verona. Dybala, oltre a qualità, talento e tecnica, possiede molta personalità, una dote fondamentale per giocare nella Juventus. E poi se Nedved, che lo vede tutti i giorni a Vinovo, dice che Paulo diventerà un fenomeno vero, beh… io gli credo. Higuain? Non sembra una media da campionato italiano. Anche se poi, se guardiamo le statistiche, il Pipita è uno che i gol li ha sempre fatti anche al Real Madrid“.
Poi il pronostico dell’ex bianconero sulla gara dello Stadium: “Juve 3-1. Gol bianconeri di Bonucci, Dybala e Marchisio. Più che un pronostico, è un augurio. Si parla tanto di questa partita, ma per esperienza queste serate sono le più semplici per la Juve. I campionati si perdono lasciando punti in provincia: è lì che si soffre. Prendete uno come Khedira, a patto che recuperi. E’ un leader della Germania: Juve-Napoli gli può fare solo ridere. Sami è concreto ed efficace, incarna alla perfezione la mentalità della Juventus. Juventus-Bayern? E’ 50 e 50. Il Bayern ha molta qualità e pratica un palleggio fastidioso per le squadre italiane. Però la Juve, da questo punto di vista, è più europea: fa molto possesso, non a caso è arrivata in finale lo scorso anno”.