Caos Inter: il futuro di Mancini dipende dalla Champions, Thohir cerca nuovi soci

La seconda esperienza di Roberto Mancini alla guida dell'Inter potrebbe concludersi in caso di mancato approdo in Champions League. Intanto Thohir è in cerca di nuovi soci
CalcioWeb

L’Inter non sta attraversando un periodo positivo, il primo posto in classifica e il sogno scudetto sono solo più un ricordo. I nerazzurri, nel giro di qualche settimana, hanno buttato tutto quanto di buono era stato fatto nel girone d’andata. La vittoria ottenuta contro il Chievo nel turno infrasettimanale aveva riacceso l’entusiasmo, dopo la sconfitta nel derby, ma domenica con il Verona la squadra di Mancini ha dimostrato di avere dei grossi limiti.

L’obiettivo minimo rimane la conquista di un posto in Champions League e in questo senso la sfida con la Fiorentina di domenica prossima sarà uno spareggio determinante per la corsa al terzo posto. Secondo quanto riporta “La Gazzetta dello Sport”, inoltre, senza Champions per Mancini sarà addio, nonostante il contratto in scadenza nel giugno 2017.

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

La squadra infatti è stata rivoluzionata da cima a fondo secondo le esigenze del tecnico di Jesi e se non arrivano i risultati significa che qualcosa non quadra. Questo sarà uno dei compiti che spetteranno a Erick Thohir, che nel fine settimana arriverà a Milano e si fermerà per circa due settimane.

Il numero nerazzurro, sempre secondo “La Gazzetta dello Sport”, è alla ricerca di un nuovo socio di minoranza che rimpiazzi Massimo Moratti, prossimo alla vendita del restante 29% delle quote societarie. Senza Champions League, però, l’immagine dell’Inter a livello internazionale perderebbe ulteriore appeal. Con la Fiorentina, quindi, i nerazzurri si giocato una buona parte del futuro.