Clamorosa rottura tra Francesco Totti e Luciano Spalletti. Il tecnico della Roma non ha gradito lo sfogo del capitano giallorosso durante l’intervista rilasciata al Tg1 e questa mattina, dopo colazione, gli ha comunicato che non sarà presente nella lista dei convocati per la sfida con il Palermo.
“Non riesco a rimanere alla Roma così, chiedo più rispetto per quello che ho dato. Con Spalletti solo buongiorno e buonasera… Io mi sento ancora un calciatore, l’infortunio è alle spalle e sto bene. Se sto fuori è solo per scelta tecnica”, queste le dichiarazioni di Totti che hanno fatto imbufalire Spalletti, il quale ha optato per la più drastica delle decisioni: l’allontanamento del capitano.
Il capitano giallorosso ha preso atto della decisione del tecnico ed è tornato a casa dopo aver salutato i compagni, increduli di fronte a quanto successo. Adesso la squadra di Spalletti si troverà a dover affrontare una gara fondamentale per la rincorsa al terzo posto, in una condizione mentale davvero difficoltosa. Non si tratta infatti di un normale calciatore, ma di Francesco Totti, la bandiera giallorossa da diversi anni! Quale sarà l’impatto sul campo di questa decisione? Di certo Spalletti si è preso un grosso rischio a poche ore dalla gara contro il Palermo.