Cresce l’attesa per il derby di Calabria che domenica alle 14.30 vedrà di fronte Cosenza e Catanzaro, match fondamentale in chiave classifica per le due squadre. I padroni di casa sono in piena lotta per i playoff ed anche per qualcosa in più, la prima posizione, al momento occupata da Foggia è distante solo tre punti e la promozione in Serie B non è solo un sogno. Il Catanzaro sta disputando un campionato altanelante, dopo un inizio di stagione negativo la squadra ha risposto con prestazione di grande livello, rilanciandosi in classifica.
Le ultime prestazioni del Catanzaro però hanno fatto riemergere i problemi di inizio stagione, la vittoria manca da ben cinque giornate (tre sconfitte e due pareggi) e la zona playout è molto vicina. Il match della 22^ giornata quindi sarà importante per cercare di raggiungere i rispettivi obiettivi, i padroni di casa potranno contare sulla spinta del pubblico.
Va a gonfie vele infatti la vendita dei biglietti, i tagliandi venduti sono quasi 5.000 ed è prevista un’impennata negli ultimi due giorni, il “San Vito-Gigi Marulla” presenterà quindi un importante colpo d’occhio.