Diritti Tv Euro 2016: accordo Sky-Rai, i dettagli!

Finalmente sciolto il nodo diritti tv in merito ad Euro 2016: è stata trovata un'intesa tra Rai e Sky per la trasmissione della competizione continentale
CalcioWeb

I gironi di Euro 2016 sono già stati definiti, il 10 giugno (data di inizio dell’Europeo) si avvicina, ma ancora in vista della competizione francese, diversi nodi devono essere sciolti. Un punto cardine della competizione dal ‘punto di vista’ dello spettatore, è quello dell’assegnazione dei diritti tv. Come detto nelle scorse settimane, la Rai non intendeva muoversi dall’offerta iniziale di 50 milioni di euro, esattamente la metà di quanto richiesto dall’Uefa, 100 milioni. Dunque, secondo quanto riportato da ItaliaOggi, nelle scorse ore si è giunti ad un accordo davvero inaspettato.

Diritti Tv Euro 2016: accordo Sky-Rai

Nei giorni scorsi a Milano nel corso della convention della concessionaria Rai Pubblicità, è stata trovata un’intesa tra Rai e Sky per la trasmissione di Euro 2016. I dettagli di tale “co-produzione” non sono ancora stati resi noti, ma le prime indiscrezioni sono molto interessanti. Alla Rai andranno in chiaro 23 match (tra i quali semifinali, finali e tutte le gare dell’Italia), mentre su Sky verranno trasmessi, esclusivamente in modalità pay tv, tutti i 51 incontri dell’Europeo francese. Un accordo tra le due parti era già nell’aria da tempo, anche a seguito della sublicenza concessa da Sky alla Rai per quanto concerne le Olimpiadi di Rio. Dunque risolto il nodo diritti tv in merito ad Euro 2016.