FA Cup, il Chelsea ai quarti: distrutto 5-1 il Manchester City

Nel pomeriggio di FA Cup il Chelsea rifila 5 gol al Manchester City e accede ai quarti di finale. Passano anche Crystal Palace e West Ham

Il Chelsea di Guus Hiddink si assicura un posto nei quarti di finale di FA Cup dopo aver sonoramente battuto il Manchester City. Allo Stamford Bridge finisce 5-1 ma gli uomini di Pellegrini si sono presentati con una formazione alquanto rimaneggiata.

Con cinque esordienti, uno dei quali ha messo a segno il gol della bandiera, i citizens sembrano impalpabili. Subito in gol Diego Costa, poi il pareggio di David Faupala e a seguire le altre quattro marcature dei Blues arrivate dai piedi di Willian, Cahill, Hazard e Traore. E poteva anche arrivare il sesto gol dal dischetto, opportunità fallita però dal brasiliano Oscar.

Ma il pomeriggio domenicale di FA Cup ha riservato un’altra sorpresa, la vittoria del Crystal Palace sul Tottenham di Pochettino. Gli Spurs lasciano la competizione a causa del gol messo a segno da Kelly su assist di Zaha. Vince e passa il turno anche il West Ham e ancora per 5-1: a farne le spese è stato il Blackburn.