Importante passo in avanti della Fiorentina che dopo il successo contro l’Inter ritorna al terzo posto in classifica. Soddisfatto il tecnico viola Paulo Sousa che ai microfoni di Premium dichiara: “noi facciamo un calcio propositivo portando molta gente in avanti. Oggi abbiamo cercato di cercare la profondità con le ali. Questi ragazzi credono in tutto quello che fanno anche quando la partita non va bene. I ragazzi credono nel lavoro, hanno voglia di fare bene e questo mi rende orgoglioso di allenarli”.
I tifosi? “la gestione delle aspettative sono sempre importanti. Noi abbiamo iniziato molto bene alzando le aspettative. La passione e l’amore non è razionale e questo comporta qualche sbalzi di umori. Tocca a noi crederci sempre cercando di dare sempre il meglio, restando fedeli al nostro gioco per dare soddisfazioni ai nostri tifosi e alla società”.
“La proprietà ha i suoi impegni. Sicuramente chi ha la possibilità è sempre vicino a noi. Andrea Della Valle, appena ha tempo, è sempre vicino a noi”. Infine un commento sugli arbitri: “noi allenatori siamo analizzati per il nostro lavoro, gli arbitri lo stesso. Le regole sono precise e per questo c’è un’analisi da parte vostra. Noi cerchiamo di analizzare gli arbitri per dare un input ai nostri giocatori per capire come agiscono, ma dopo tocca a voi e agli stessi arbitri analizzare le prestazioni per migliorarsi di continuo”.