Maltempo sulla Serie A: Juventus-Inter e Sampdoria-Frosinone a rischio

Il maltempo potrebbe condizionare lo svolgimento di alcune partite del campionato di Serie A, il big match Juventus-Inter è a rischio, così come Sampdoria-Frosinone
CalcioWeb

E’ un weekend di maltempo estremo sull’Italia per l’arrivo, ormai imminente, del violento ciclone “Zissi” già foriero del maltempo di queste ore in molte località italiane. In un weekend calcistico molto affascinante, con tanti big match che si potranno rivelare decisivi per la fase cruciale del campionato, le condizioni meteorologiche rischiano di compromettere lo spettacolo. Tante partite sono a rischio o, comunque, verranno influenzate dalle cattive condizioni atmosferiche. Vediamo quali e come nel dettaglio.

Il big match, Juventus-Inter in programma per domenica sera alle 20:45 allo “Stadium” di Torino è a rischio. A Torino potranno cadere oltre 100mm di pioggia con allagamenti in tutta la città, e continuerà a diluviare anche durante il big match, lo storico Derby d’Italia. La speranza è che il manto erboso dello “Stadium”, il miglior impianto calcistico italiano, riesca a reggere.

Un’altra gara ad alto rischio è Sampdoria-Frosinone. Su Genova già oggi pomeriggio e stasera si verificheranno violenti temporali con piogge torrenziali. Continuerà a diluviare anche nella giornata di domani. E’ probabile che la decisione su giocare o meno venga presa prima del match, dalle autorità competenti, in base al colore dell’allerta che verrà diffusa a breve dalla protezione civile regionale. In caso di allerta “rossa” probabilmente la partita verrà rinviata già stasera. In teoria si potrebbe recuperare subito già lunedì 29. Ma non è da escludere che nonostante il maltempo si possa giocare.