Finisce 2-1 Milan-Genoa. I rossoneri sono riusciti a ritrovare la vittoria, dopo il pareggio interno con l’Udinese, e riprendono la corsa per l’Europa. E’ il terzo successo nelle ultime 4 giornate per la squadra milanese che continua a correre per centrare il ritorno in una delle competizioni europee. Il Milan vince 2-1, trovando la 12esima vittoria in campionato, grazie alle reti di Bacca e Honda: il colombiano ha sbloccato la partita dopo appena 5 minuti di gioco dall’inizio dell’incontro mentre il giapponese ha segnato il raddoppio nella ripresa. Nel finale, la rete di Cerci per il definitivo 2-1.

Un buon Milan nella prima frazione di gara, capace di passare in vantaggio grazie al solito Bacca dopo un’azione da calcio d’angolo. Honda splendido per lucidità e qualità nel cross, messo in rete successivamente dal colombiano. Il Genoa prova a rendersi pericoloso, ed in qualche occasione ci riesce anche, ma sono i rossoneri ad avere il controllo della gara, ed è proprio Bacca ad andare vicino al raddoppio su imbeccata di Antonelli. Stravolta però il centravanti sbaglia un semplice controllo a due passi da Perin. Il Genoa anche nella ripresa tiene bene il campo, ma il Milan riesce a gestire l’incontro in maniera egregia, e trova il raddoppio con il giapponese Honda. Una bomba dalla distanza sulla quale Perin ha però qualche colpa. Il giapponese è probabilmente il migliore in campo, un giocatore ritrovato dopo le prime prestazioni deludenti. Nel finale, il Milan ha un paio di opportunità per calare il tris ma Perin è bravo a non prendere altro gol. Mihajlovic, inoltre, ha concesso dieci minuti a Menez, che torna in campo dopo un lungo periodo di indisponibilità, al posto di Niang. Nei minuti di recupero, infine, arriva il gol Cerci che dimezza lo svantaggio ma ormai è troppo tardi per i rossoblù.
Il Milan consolida il sesto posto, sale a quota 43 e si avvicina prepotentemente alla zona Europa mentre il Genoa rimane fermo in 16esima posizione con 25 punti, vicino alla zona retrocessione.
Ecco le immagini più belle di Milan-Genoa