Il Napoli sogna il controsorpasso: Higuain ok, ma servono i goal di tutta la squadra

La Juve non è andata oltre lo 0-0 contro il Bologna e ora il Napoli sogna il controsorpasso ai danni dei bianconeri: contro il Milan, però, servirà ritrovare la via del goal ma soprattutto centrocampisti e difensori devono contribuire in zona goal
CalcioWeb

E’ passata appena una settimana dallo scontro diretto tra Juventus e Napoli che ha permesso ai bianconeri di sorpassare i partenopei, ma a dimostrazione che quella dello Stadium non era una partita decisiva per le sorti dello scudetto è arrivato il pareggio della squadra di Allegri contro il Bologna. Ora gli uomini di Sarri, battendo il Milan, possono operare il controsorpasso.

Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, però, i partenopei dovranno ritrovare la via del goal dal momento dal momento che nelle ultime tre gare gli attaccanti azzurri non sono riusciti ad andare in rete, trovando solo il goal contro il Carpi su calcio di rigore trasformato da Higuain.

Inoltre Sarri dovrà lavorare sul fatto che il Napoli è troppo attacco-dipendente. Dei 53 goal segnati fin qui, infatti, ben 42 sono arrivati dagli attaccanti, mentre solo 8 dai centrocampisti e uno dalla difesa. E andando ancora più nel dettaglio dei numeri, si scopre che delle 42 reti segnate dal reparto avanzato, 25 sono state realizzate solo da Higuain. Ma se il ‘Pipita’ non segna? Il tecnico ex Empoli dovrà trovare al più presto una soluzione: servono i goal di Jorginho e compagni.