Nessuna lesione al polpaccio sinistro per Daniele De Rossi. E’ questo l’esito dei controlli strumentali a cui si è sottoposto oggi il mediano della Roma, uscito anzitempo nella gara col Sassuolo per un affaticamento muscolare. Le condizioni di De Rossi verranno valutate giorno per giorno, ma non è escluso un recupero del giocatore in tempo per la gara di domenica sera all’Olimpico con la Sampdoria. Sicuro assente invece Norbert Gyomber, alle prese con una frattura della falange distale del primo dito del piede destro. La prognosi stimabile per il difensore slovacco è di circa tre settimane. Di seguito, le note ufficiali della società capitolina, circa la condizione dei due giocatori:
Su De Rossi
Daniele De Rossi è stato sottoposto a controlli strumentali che hanno escluso la presenza di lesioni muscolari.
Il centrocampista, costretto ad uscire al 43° minuto della partita Sassuolo-Roma, ha giocato finora 24 partite in stagione condite da 3 reti, due nella sfida di Champions League in Germania contro il Bayer Leverkusen e una nella vittoria all’Olimpico sull’Empoli in campionato.
Le condizioni di De Rossi verranno valutate giorno per giorno.
Su Gyomber
Il calciatore giallorosso Norbert Gyomber è stato sottoposto in data odierna a controlli strumentali, che hanno evidenziato una frattura della falange distale del I dito del piede destro.
Lo slovacco, che in stagione ha collezionato finora sei presenze, è entrato in campo al minuto 43 di Sassuolo-Roma in sostituzione di Daniele De Rossi.
La prognosi stimabile per il calciatore ad oggi è di circa 3 settimane.