Intervistato dai microfoni di “Mediaset Premium”, poco prima del fischio d’inizio di Juventus ed Inter, Giuseppe Marotta ha voluto subito mettere un punto sulla questione Allegri: “E’ ormai una cosa settimanale, non esiste il problema Allegri e quindi il problema allenatore. Ha un contratto e non esistono presupposti per pensare ad altro”.
Parlando poi del mercato di giugno, Marotta svela: “Riteniamo che questo gruppo sia stato sempre migliorato, abbiamo il gruppo migliore della gestione di Agnelli, non ci accontentiamo, il tempo passa per alcuni giocatori e ci guarderemo attorno. Le possibilità non mancano, l’appeal della Juve è aumentato, i giocatori vengono con più facilità e la Juventus ha un brand forte, una società storica che è dove la storia dice di essere”.
Infine sulla possibilità che Guardiola tenti l’assalto a Bonucci, l’ad bianconero afferma: “Non ci preoccupa, anzi ci inorgoglisce. La Juventus però non fa partire i giocatori a meno che non vogliamo loro partire. Con Bonucci abbiamo rinnovato questa estate, si è legato a noi, non esistono presupposti per una partenza, ma l’apprezzamento di un tecnico come Guardiola è motivo di soddisfazione per il lavoro svolto da noi”.