Lega Pro, Colomba a CalcioWeb: “interesse della Casertana? Ecco la verità!”

L'allenatore Franco Colomba smentisce le voci di un contatto per la panchina con la Casertana, il tecnico è comunque pronto a rimettersi in gioco
CalcioWeb

La Casertana non sta attraversando un buon periodo di forma, la squadra non riesce a conquistare i tre punti da ben quattro partite ed è scivolata al quinto posto. In più nell’ultimo match si è verificato un episodio particolare, al goal del Cosenza, il presidente Lombardi è letteralmente esploso entrando in campo e ritirando la squadra. Il tutto perchè poco prima la rete di Arrigoni era stato espulso un calciatore della Casertana. Nelle ultime ore si è parlato di un avvicendamento in panchina, con l’arrivo di un tecnico di grande esperienza, Franco Colomba. In esclusiva per CalcioWeb l’allenatore ha fatto il punto della situazione.

  • Nelle ultime ore si è parlato di un forte interessamento della Casertana nei suoi confronti, cosa c’è di vero?

Sono voci che mi fanno piacere ma non c’è nulla di vero. Non ho mai parlato con nessuno, quindi non posso commentare una cosa che non esiste.

  • Si sente pronto a rimettersi in gioco e quindi tornare in panchina?

Il mio lavoro mi dice che devo allenare quindi sono pronto per una nuova esperienza. Prima o poi arriverà la chiamata giusta ed io sono in attesa.

  • Negli ultimi giorni ci sono state tante polemiche in Lega Pro con il match Messina-Paganese che è finito nel mirino per una presunta combine. C’è il rischio di un nuovo scandalo?

Non ho seguito bene la vicenda. So che è un problema che tocca il nostro calcio a tutti i livelli. E’ una cosa che può verificarsi ma non so nulla di questo episodio.

  • Il campionato di Serie A è più avvincente che mai, ad oggi chi merita di vincere lo scudetto?

E’ un campionato avvincente ed equilibrato tra le prime due della classifica. Napoli e Juventus si giocheranno la vittoria, il match di questa sera tra il Napoli ed il Milan sarà molto importante. I tanti impegni e le competizioni europee saranno importanti anche per il campionato.

  • Il campionato di Serie D può contare su tante piazze prestigiose, si aspettava un campionato diverso dalla sua ex squadra, la Reggina?

Non è facile risalire la china con una società nuova. La Reggina sta disputando un campionato all’altezza dopo le tante difficoltà. Reggio Calabria ha grandi obiettivi, i playoff sono sempre difficili ma il club amaranto ha il dovere di provarci.