Milan, Zapata rigenerato da Mihajlovic: che elogio al tecnico serbo!

Contro il Napoli è stato uno dei migliori in campo, fermando Higuain, ma Cristian Zapata non vuole montarsi la testa e ringrazia Mihajlovic
CalcioWeb

Intervistato dai microfoni di “Milan Channel”, Cristian Zapata ha parlato della situazione attuale del Milan, reduce da un buon pareggio contro il Napoli elogiando la cura-Mihajlovic: “É stato difficile all’inizio, mentre adesso siamo uniti e si vede. Abbiamo voglia e cattiveria. Il gruppo sta molto meglio dell’inizio e siamo tutti in sintonia. Bisogna migliorare tante cose, ma siamo sulla strada giusta“. L’artefice di tutto ciò, però, è indubbiamente il tecnico serbo: “È tosto ed ha le sue idee. Tutti noi lo rispettiamo. Questo é importante per il gruppo“.

Prima qualche partita l’ho sbagliata” ha ammesso il colombiano, “forse anche a causa di qualche problema personale che mi toglieva serenità. Adesso ho risolto queste situazioni e la tranquillità è tornata in me e si vede in queste gare“.

La prestazione contro il Napoli sembra aver rialzato il morale del difensore: “Sono contento per aver fermato Higuain e sereno per la prestazione di Napoli. Mantengo i piedi per terra, ma sono consapevole di essere stato all’altezza di quel match. Bisogna continuare a lavorare. Se sono al top della mia concentrazione è difficile che il mio avversario scappi“.

Zapata poi conclude con un elogio a Carlos Bacca, suo connazionale: “Bacca é un goleador ed un amico. Ha voglia e tutto quello che fa per il Milan ci sta aiutando moltissimo e sono sicuro che farà ancor più goal. Si allena molto bene ed ha sempre voglia di gonfiare la rete. Lui ha bisogno di assist, perché ogni occasione che ha, fa goal. Se fa questo non gli si può chiedere di più. Ha tanta voglia di fare, ed è un grande giocatore”.