Il percorso di avvicinamento ad Euro2016 sta per concludersi, ma per gli azzurri c’è tempo di un ulteriore test. L’Italia di Antonio Conte potrà mettersi un’ultima volta alla prova con una sfida amichevole che si terrà quattro giorni prima dell’inizio della competizione, il 6 giugno contro la Finlandia.
I Campionati Europei prenderanno il via il prossimo 10 giugno e si concluderanno esattamente un mese dopo. La strada per gli azzurri è ancora lunga e il test poco prima dell’inizio della competizione sarà importante, rappresenterà una rifinitura ai meccanismi che l’ex tecnico della Juventus ha lavorato per apportare alla sua Nazionale.
Le due squadre non si affrontano dal 2004, quando a Messina vinsero gli azzurri di Marcello Lippi con un gol di Fabrizio Miccoli. L’amichevole sarà il tredicesimo confronto tra le due nazionali e il bilancio è favorevole agli azzurri con 10 vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta arrivata proprio il 6 giugno nel lontano 1912 in occasione dei Giochi Olimpici di Taneberg, in Svezia.