Grazie ai successi ottenuti contro l’Inter e il Palermo, il Milan è tornato a sperare in un posto in Champions League. Per raggiungere l’Europa che conta, però, i rossoneri dovranno continuare a vincere a cominciare dalla sfida di domani conto l’Udinese.
In attacco Mihajlovic si affiderà all’onnipresente Carlos Bacca, che con i suoi goal sta strascinando il Milan. Il colombiano è riuscito ad eguagliare uno come Zlatan Ibrahimovic segnando per cinque partite consecutive tra campionato e Coppa Italia. Ma se i rossoneri possono godersi le prestazioni dell’ex Siviglia lo devono anche ad Ancelotti e al Real Madrid.
Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, infatti, Bacca è stato a lungo un obiettivo delle ‘Merengues’ su indicazione del tecnico di Reggiolo, che avrebbe voluto portarlo a Madrid. L’eliminazione dalla Champions per mano della Juventus, però, ha rovinato i piani ai ‘Blancos’: Florentino Perez dopo il ko con i bianconeri ha formalmente esonerato Ancelotti, cancellando di fatto anche gli obiettivi di mercato indicati dal mister ex Psg.
Carletto, allora, in uno dei tanti incontri avuti con Galliani a giugno, rifiutò la panchina ma consigliò Bacca ai rossoneri, i quali dopo aver tentato a prendere Jackson Martinez virarono proprio sull’ex Siviglia.