Retroscena Maradona, Marino svela: “Poteva essere della Juve, ecco com’è andata”

Sabato Juventus e Napoli tornerà ad essere una sfida dal sapore di Scudetto, ma già  negli anni 80' le due squadre lottavano per il Tricolore con Maradona assoluto protagonista. Proprio il 'Pibe de Oro' poteva essere bianconero se Boniperti avesse voluto
CalcioWeb

In occasione del big match tra Juventus e Napoli di sabato sera, Pierpaolo Marino, ex direttore sportivo dei partenopei, si è raccontato a “Calciomercato.com”, svelando curiosi aneddoti e un retroscena di mercato su Diego Armando Maradona, che avrebbe potuto non vestire la maglia del Napoli. Ecco le sue dichiarazioni:

“Maradona avrebbe potuto essere della Juventus, se nell’estate ’84, poco prima di mettere in contatto, da Avellino, Riccardo Fujca (agente Fifa argentino), che mi aveva svelato che il Pibe era in rotta con il Barcellona, con Juliano e Ferlaino, quel galantuomo di Giampiero Boniperti non mi avesse detto che non se la sentiva di prenderlo. Stessa risposta che mi aveva dato, peraltro, anche Paolo Mantovani, indimenticabile presidente della Sampdoria, preoccupato dei delicati equilibri che si potevano creare con Vialli e Mancini”.